A Modena sbarca MobyDixit

Un’occasione da non perdere: quest’anno MobyDixit sarà a Modena l’11 e il 12 ottobre presso l’auditorium Marco Biagi. 

Cosa è MobyDixit? È la Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile organizzata da Euromobility che da 18 anni fornisce stimolanti occasioni di riflessione sulla mobilità urbana nel nostro Paese, cercando di coniugare i temi del Mobility Management con le specificità e le esperienze nazionali.

L’edizione 2018 sarà articolata in due giornate di lavoro ricche di workshop tematici ed eventi di carattere scientifico, culturale e formativo.
La sessione plenaria nel pomeriggio dell’11 ottobre sarà dedicata ai casi esemplari di Mobility Management in Italia ed in questa occasione Andrea Burzacchini, amministratore unico di aMo, presenterà il progetto Mossa come buona pratica in risposta alla domanda di mobilità sostenibile.
La mattina del 12 ottobre sarà invece caratterizzata da una serie di tavoli di confronto dedicati allo scambio di esperienze e conoscenze sul tema della mobilità sostenibile e del Mobility Management.

Durante la conferenza è prevista anche la realizzazione di affiancamenti on the job agli Enti Locali da parte del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, nell’ambito della linea di intervento L7 – Sviluppo di modelli e strumenti per la gestione della mobilità urbana sostenibile del Progetto CReIAMO PA.

MobyDixit 2018 è organizzata insieme al Comune di Modena, in collaborazione con il progetto MOVECIT – Interreg e con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente, Regione Emilia-Romagna, Confindustria ANCMA, Legambiente e FIAB.

Consulta il programma completo dell’iniziativa e prendi parte alla conferenza: la partecipazione è gratuita ma è richiesta la registrazione.

L’appuntamento è in Largo Marco Biagi 10, MobyDixit ti aspetta!